La nostra storia

ERIXMAR è una società italiana che dal 1986 offre soluzioni su misura per la realizzazione di progetti logistici integrati per il trasporto aereo, marittimo e terrestre.

Alle origini di ERIXMAR c’è l’Agenzia Marittima Prosper, protagonista già dal 1954 del mondo dello shipping marittimo internazionale.
Dopo oltre 30 anni di attività, nel 1986 le due famiglie proprietarie, Mattioli e Castelbarco Albani, decidono di evolvere un ramo di attività, fondando a Genova la ERIXMAR.
L’obiettivo della neonata società è ambizioso:
in risposta all’esigenza dell’armatore Mitsui Osk Lines, ERIXMAR lavora con professionalità, passione ed esperienza per completare la filiera del trasporto door to door secondo i rigidi standard qualitativi giapponesi.
Dalla fine degli anni ‘80, grazie al costante sviluppo della società e alla progressiva ingegnerizzazione dei progetti logistici, ERIXMAR apre un ufficio anche a Milano, dedicato esclusivamente alla gestione delle spedizioni aeree.
Il percorso di crescita costante e continuativa si consolida negli anni in una sempre maggiore personalizzazione di servizi studiati e realizzati appositamente per una clientela le cui esigenze esulano dai normali standard di settore.
In questo modo ERIXMAR si afferma come partner strategico in grado di rispondere in maniera sinergica ad importanti incarichi di clienti attivi nei mercati mondiali dell’impiantistica industriale, dell’Oil & Gas, del manifatturiero tessile, del macchinario e del metalmeccanico.